La televisione svizzera per l’Italia

Twitter licenzia ma perde utenti e inserzionisti pubblicitari

Comincia da oggi, venerdì, il brutale licenziamento di massa di metà dei 7'500 dipendenti di Twitter deciso da Elon Musk pochi giorni dopo l'acquisizione della piattaforma per 44 miliardi di dollari. Diversi utenti, anche famosi, hanno già abbandonato il social, e cosi hanno fatto anche gli inserzionisti pubblicitari, preoccupati dalla proliferazione di messaggi d'odio sulla piattaforma.  

Contenuto esterno

Lo scrive il New York Times, che ha visionato una copia della mail inviata ai dipendenti. Il messaggio ordina loro di andare a casa e di non tornare in ufficio venerdì mentre procedono i tagli.

Twitter deve tornare a fare profitti aveva dichiarato il patron di Tesla qualche giorno fa. Ed è proprio in quest’ottica che si inserisce un’altra decisione impopolare: quella di far pagare 8 dollari al mese agli utenti degli account verificati, quelli per intenderci con la spunta blu, solitamente appartenenti a personaggi pubblici. 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR