La televisione svizzera per l’Italia

Inghilterra, di nazionalità cinese le persone trovate morte nel camion

Le 39 persone trovato morte nel container di un camion vicino a Londra sarebbero cinesi. Lo ha comunicato la polizia dopo aver interrogato il conducente, un 25enne nordirlandese, in detenzione e sospettato di omicidio.

Contenuto esterno

La polizia aveva rinvenuto i corpi mercoledì, in un complesso industriale a Grays, una trentina di chilometri ad est di Londra.

Sono anni che delle persone tentano di entrare illegalmente nel Regno Unito nascondendosi all’interno di mezzi pesanti provenienti dall’Europa continentale. Un metodo che comporta molti rischi. La più grande tragedia legata a questo fenomeno risale al 2000 quando 58 cinesi furono trovati senza vita in un container per il trasporto di pomodori presso il porto di Dover.

Come nel caso di mercoledì, anche allora il porto di origine era in Belgio e più precisamente a Zeelbrugge. Le autorità belghe stanno indagando su come il container sia potuto arrivare e partire dal porto senza essere scoperto.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR