Navigation

Thailandia, un lutto lungo un anno

Sono decine di migliaia le persone che a Bangkok si sono inginocchiate al passaggio della salma di re morto ieri quasi 90enne dopo un regno durato 70 anni

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 ottobre 2016 - 20:31

L'intero Paese piange la scomparsa dell'unico monarca che molti hanno conosciuto: negando i colori alla televisione, vestendo a lutto e stampando i quotidiani nazionali in bianco e nero.

E il periodo di transizione, che si apre ora, rischia di essere segnato dalle tensioni politiche, dall'incertezza economica e da nuove ondate di violenze. Ad alimentare i timori di instabilità anche la richiesta del principe ereditario Mahà di rimandare la sua ascesa al trono per vivere il cordoglio con il popolo thailandese. Una scelta che non suscita l'entusiasmo dell'apparato politico e militare del paese. Una richiesta che inquieterà ancora di più tutti coloro che già gli rimproverano una personalità instabile.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.