Le undici bombe scoppiate in cinque località meridionali, tra cui Phuket, sono state piazzate da una rete di sabotatori locali. Ne sono convinte le autorità
Ci sono stati alcuni interrogatori, ma finora nessun arresto confermato in Thailandia, dove gli inquirenti indagano sulla serie di bombe esplose tra giovedì sera e venerdì mattina. Gli ordigni artigianali sono stati piazzati in diverse località turistiche, facendo 4 morti e una quarantina di feriti, fra cui 10 cittadini stranieri.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
Venezia in vendita? Tra nozze da favola e proteste popolari
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Thailandia, scoppiano due bombe in resort
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una donna è rimasta uccisa nella doppia esplosione al resort di Hua Hin, popolare località turistica thailandese. Lo riferisce la polizia locale. Il bilancio provvisorio è di un morto mentre oltre 20 persone risultano ferite, tra le quali alcuni turisti stranieri, di cui almeno tre in gravi condizioni. Gli ordigni erano nascosti in due vasi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
C’è stato un sanguinoso attentato in Pakistan, una bomba è stata fatta esplodere al pronto soccorso di un ospedale di Quetta, il bilancio delle vittime si continua ad aggravare, i morti son al momento più di 50 e decine i feriti. L’attentato non è ancora stato rivendicato.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sette ore di scontri, spari, lanci di granate: in Afghanistan, le forze dell’ordine sono state impegnate quasi tutta la notte contro dei terroristi che hanno preso di mira un albergo di lusso. In piena notte, tra domenica e lunedì, un camion bomba è stato fatto esplodere contro un muro di cinta del Northgate Hotel di…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.