Amnesty International denuncia le torture sistematiche a cui sono sottoposti i detenuti in mano alle forze di Bashar al-Assad e pubblica le cifre dei decessi.
Dall’inizio del conflitto, nel 2011, ad oggi i morti nelle carceri governative sarebbero quasi 18’000 e il dito è puntato anche contro la comunità internazionale.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Siria, caccia russi decollano dall’Iran
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si intensificano, in Siria, le operazioni militari russe su Aleppo, da settimane al centro di battaglie violentissime tra esercito regolare e Isis. Per la prima volta, Mosca ha usato la base d’appoggio di un paese terzo, l’Iran, anch’esso alleato di Assad. Stretta su Aleppo da parte di Mosca che ha persino annunciato un accordo con…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È entrata in vigore oggi, giovedì, la tregua di 3 ore al giorno per portare aiuto alla popolazione della martoriata città siriana di Aleppo, che le truppe governative cercano di strappare ai ribelli. Una tregua che sarebbe già stata rotta più volte. Secondo l’ONU, il cessate il fuoco deciso unilateralmente dalla Russia sarebbe comunque insufficiente.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Erdogan sta vivendo in Turchia il suo momento di massima popolarità. Domenica a Istanbul, a suo favore,c’è stato l’ennesimo bagno di folla. È dunque con questo carico di fiducia che martedì il presidente turco incontrerà, a San Pietroburgo, il presidente russo Putin. Un incontro che molti interpretano come una prova del riavvicinamento fra i due…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.