Navigation

San Silvestro, abusi in almeno 12 Länder

In Germania, un nuovo rapporto della polizia indica più aggressioni di quanto detto finora; la regione più toccata rimane Nord Reno-Westfalia

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 gennaio 2016 - 16:06

Sono più numerose di quanto detto finora le aggressioni avvenute durante la notte di San Silvestro in Germania. Un nuovo rapporto della polizia tedesca rivela che diversi abusi sono stati commessi in almeno dodici Länder su sedici.

La regione più toccata resta sempre quella del Nord Reno-Westfalia, con un migliaio di denunce, soprattutto a Colonia, ma episodi analoghi sono stati registrati anche a Düsseldorf e Bielefeld. Oltre cento denunce sono state sporte anche in altri Länder, per esempio in Assia, in Baviera, a Berlino.

Come a Colonia o Amburgo le vittime hanno testimoniato di aggressioni sessuali ma anche di furti perpetrati presumibilmente da stranieri di età compresa fra i 17 e i 30 anni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.