Navigation

Pino Daniele, funerali a Roma

Il primo dei due funerali a Roma, alle 19 il secondo a Napoli in piazza del Plebiscito

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 gennaio 2015 - 09:51

E' stato lungo l'applauso all'arrivo del feretro al santuario del Divino Amore a Roma, dove una folla di gente è andata a salutare per l'ultima volta Pino Daniele.

Commossi i presenti quando, alla fine della cerimonia, alcuni dei suoi brani più famosi sono stati trasmessi dagli altoparlanti posti fuori dalla Basilica: tra questi Napul'è, Qualcosa arriverà, Quanno chiove e Quando.

Nonostante sia previsto un secondo funerale in Piazza del Plebiscito a Napoli, molti fan partenopei sono giunti a Roma in autobus: "non abbiamo potuto aspettare e volevamo essere presenti".

Di questa mattina la notizia che la Procura di Roma sta indagando per omicidio colposo.
Dopo la cerimonia, infatti, è stata disposta l'autopsia per chiarire le circostanze che hanno portato il cantante a rifiutare l'ambulanza e a farsi portare a Roma all'ospedale Sant'Eugenio.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.