Navigation

Montpellier, uomo in fin di vita

Immagine d'archivio keystone

Incidente ferroviario nel sud della Francia: un treno si scontra con un albero sradicato dai temporali

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 agosto 2016 - 19:21

Otto persone sono rimaste gravemente ferite a seguito di un incidente ferroviario avvenuto oggi pomeriggio, mercoledì, a Crès, vicino a Montpellier, nel sud della Francia. Una di esse versa in condizioni critiche ed è stata trasportata in ospedale in elicottero. Altri 50 dei circa 200 passeggeri del convoglio sono invece rimasti feriti solo in maniera leggera.

Un convoglio regionale che collegava Nimes al capoluogo dell'Hérault si è scontrato mentre viaggiava a circa 140 km/h con un albero caduto a seguito dei violenti temporali che hanno interessato la regione.

Le ferrovie francesi, la SNCF, ha precisato che nelle operazioni di soccorso sono impiegati un'ottantina di persone fra pompieri e sanitari. Il traffico sulla tratta interessata dovrebbe rimanere bloccato almeno fino a domani mattina.

AFP/ludoC

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.