La televisione svizzera per l’Italia

Merkel e Tusk visitano un campo profughi turco

Scopo della visita: fare il punto della situazione e valutare i progressi ottenuti con l'accordo che è stato più volte, e da più parti, criticato per i suoi contenuti e per la sua effettivita utilità

Altri sviluppi

Ad un mese dall’entrata in vigore dell’accordo sui migranti tra Unione europea e Turchia, la cancelliera tedesca Angela Merkel e il Presidente del consiglio europeo Donald Tusk, si sono recati in un centro d’accoglienza di Gazientep, città turca non lontano dal confine siriano.

È trascorso un mese dall’entrata in vigore del piano. Un mese durante il quale sulla Merkel sono piovute non poche critiche. Soprattutto dopo che mettendo in discussione la libertà d’espressione, ha deciso di lasciar processare il comico tedesco che ha offeso il presidente turco Erdogan in tv.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR