La televisione svizzera per l’Italia

Il grana padano soffre dell’embargo russo

La crisi tra Russia e Ucraina è sfociata come nell’imposizione di sanzioni occidentali alla Russia, che ha a sua volta risposto bloccando le importazioni dall’Ue, con ripercussioni soprattutto sul settore agroalimentare

Altri sviluppi

Da giovedì 16 ottobre Milano ospita oltre una cinquantina di capi di stato di Europa e Asia per il decimo vertice dell’ASEM. C’è molta attesa soprattutto per l’incontro fra il presidente russo Putin e quello ucraino Poroshenko. La crisi fra i due paesi ha portato a sanzioni occidentali nei confronti della Russia, che a sua volta ha risposto bloccando le importazioni dall’Unione europea, danneggiando soprattutto il settore agroalimentare. Paola Nurnberg ci porta in un caseificio del Lodigiano per capire le conseguenze di questo embargo.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR