Navigation

Il giorno dei single e dello shopping sfrenato

In Cina si celebra coloro che non sono sposati e lo si fa a suon di regali, acquistati soprattutto online: Alibabà in un solo giorno ha venduto prodotti per 20 miliardi di dollari

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 novembre 2016 - 20:36

In Cina si celebra oggi la Giornata dei Single. L'usanza di donare un regalo a chi è solo è stata però "sapientemente" trasformata dal gigante di vendite online Alibabà in una grandissima giornata di shopping sfrenata su internet.

Va detto che i giovani cinesi preferiscono fare i loro acquisti online piuttosto che nei negozi. I giovani acquistano tutti i tipi di prodotti possibili: profumi, creme di bellezza, alimentari di tutti i giorni e anche beni molto cari, come le vetture... e con il giorno dei single l'inventore di Alibabà ci è andato a nozze: lo scorso anno le vendite hanno raggiunto i 14 miliardi di dollari, quest'anno velggiano appena sotto i 20 miliardi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.