Il giorno dei single e dello shopping sfrenato
In Cina si celebra coloro che non sono sposati e lo si fa a suon di regali, acquistati soprattutto online: Alibabà in un solo giorno ha venduto prodotti per 20 miliardi di dollari
Altri sviluppi
Single cinesi
In Cina si celebra oggi la Giornata dei Single. L’usanza di donare un regalo a chi è solo è stata però “sapientemente” trasformata dal gigante di vendite online Alibabà in una grandissima giornata di shopping sfrenata su internet.
Va detto che i giovani cinesi preferiscono fare i loro acquisti online piuttosto che nei negozi. I giovani acquistano tutti i tipi di prodotti possibili: profumi, creme di bellezza, alimentari di tutti i giorni e anche beni molto cari, come le vetture… e con il giorno dei single l’inventore di Alibabà ci è andato a nozze: lo scorso anno le vendite hanno raggiunto i 14 miliardi di dollari, quest’anno velggiano appena sotto i 20 miliardi.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.