Navigation

Il giorno dei single e dello shopping sfrenato

In Cina si celebra coloro che non sono sposati e lo si fa a suon di regali, acquistati soprattutto online: Alibabà in un solo giorno ha venduto prodotti per 20 miliardi di dollari

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 novembre 2016 - 20:36

In Cina si celebra oggi la Giornata dei Single. L'usanza di donare un regalo a chi è solo è stata però "sapientemente" trasformata dal gigante di vendite online Alibabà in una grandissima giornata di shopping sfrenata su internet.

Va detto che i giovani cinesi preferiscono fare i loro acquisti online piuttosto che nei negozi. I giovani acquistano tutti i tipi di prodotti possibili: profumi, creme di bellezza, alimentari di tutti i giorni e anche beni molto cari, come le vetture... e con il giorno dei single l'inventore di Alibabà ci è andato a nozze: lo scorso anno le vendite hanno raggiunto i 14 miliardi di dollari, quest'anno velggiano appena sotto i 20 miliardi.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.