La televisione svizzera per l’Italia

Incendio a Kyoto con morti e feriti

Almeno 26 persone sono morte nell'incendio scoppiato all'interno di uno studio di animazione a Kyoto, in Giappone. Lo riferiscono i vigili del fuoco, secondo cui ci sarebbero anche molti dispersi e 36 feriti, alcuni dei quali in condizioni critiche.

Contenuto esterno

È destinato a salire il bilancio di 26 morti e 36 feriti dell’incendio che sarebbe stato appiccato da un 41enne all’interno di uno studio di animazione a Kyoto. La polizia cerca di fare chiarezza sulle generalità del responsabile, riportano i media internazionali.

L’uomo è ricoverato in ospedale con ustioni insieme ad almeno altre 40 persone, alcune delle quali definite in gravi condizioni. Non si conoscono ancora le cause del suo gesto. All’interno dell’edificio di tre piani, con una superficie complessiva di 700 metri quadrati, sono stai trovati dei coltelli, ma non è chiaro se appartengono all’uomo.

Secondo il canale pubblico Nhk il 41enne – che non appare un dipendente della casa di produzione – avrebbe urlato frasi come “crepate!” agli impiegati mentre si propagavano le fiamme.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR