Navigation

Crash aereo, nessun superstite

Erano 150 le persone a bordo dell'Airbus A320 della Germanwings. Si tratta del primo grave incidente aereo di una compagnia "low cost" in Europa

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 marzo 2015 - 20:32

È uno dei più gravi incidenti aerei degli ultimi 10 anni, il primo di una compagnia low coast in Europa. Un aereo di linea della German wings, gruppo Lufthansa, con a bordo 150 persone, si è schiantato contro una montagna nei pressi di Barcelonnette, nella Francia meridionale. L'Airbus A320 era partito alle 9:55 da Barcellona diretto a Düsseldorf, ed è scomparso dai radar alle 10:51. Non ci sono indizi per ipotizzare un attentato terroristico, ma gli interrogativi aperti rimangono molti.

L'esperto

Andrea Artoni è un esperto di aviazione riconosciuto. Sentiamo, secondo la sua esperienza, cosa può essere successo.

Germanwings

Vediamo nella scheda cosa è la Germanwings, questa compagnia low cost che si è imposta sempre di più nel panorama internazionale dell'aviazione civile.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.