Navigation

Airbus si schianta in Francia

tvsvizzera

L'aereo della Germanwings trasportava 148 persone: "nessun superstite" secondo le autorità francesi

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 marzo 2015 - 12:54

Un Airbus A 320 della compagnia lowcost si è schiantato questa mattina in Provenza, poco lontano dalla località di Barcelonnette. Le autorità locali hanno confermato l'incidente. Sul velivolo vi sarebbero stati 142 passeggeri, 2 piloti e altri quattro membri dell'equipaggio. In maggioranza sarebbero cittadini tedeschi. Secondo il presidente francese François Hollande "tutto lascia pensare che non vi siano sopravvissuti".

L'aereo A320 D-AIPX, partito da Barcellona alle 10.00 (con 25 minuti di ritardo) e diretto a Düsseldorf, è sparito dai radar alle 10.41 nella regione delle Alpi dell'Alta Provenza. Il relitto è già stato localizzato da due elicotteri della gendarmeria a Méolans-Revel a 2'700 metri d'altezza.

La rotta seguita dal volo 4U9525 flightradar24

Le tracce radar indicano che il volo 4U9525 della compagnia tedesca facente parte del gruppo Lufthansa ha cominciato a perdere quota alle 10.31 quando si trovava a circa 10'000 metri d'altezza. Ha continuato a perdere quota per i successivi dieci minuti.

La traccia del volo 4U9525 flightradar24

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.