La televisione svizzera per l’Italia

Allarme sicurezza in Egitto

Scontri tra esercito e ribelli: il bilancio ufficiale è di "almeno 100 miliziani uccisi e 17 morti tra i soldati", ma altre fonti parlano di almeno 70 fra militari e civili uccisi

Altri sviluppi

È allarme sicurezza in Egitto. Dopo gli scontri di ieri tra esercito e ribelli islamisti nel Sinai che secondo il bilancio ufficiale è di “almeno 100 miliziani uccisi e 17 morti tra i soldati”, ma altre fonti parlano di almeno 70 fra militari e civili uccisi. Difficile verificare, ma il bilancio è tra i più gravi degli ultimi anni.

Intanto governo egiziano approva nuove leggi antiterrorismo e prosegue nella sua repressione contro la Fratellanza musulmana – che intanto lancia un appello alla sollevazione…

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR