La televisione svizzera per l’Italia

Sventato un attacco a Luxor

3 attentatori, di cui uno si è fatto esplodere. Nessun ferito.

Altri sviluppi

Di nuovo una pregiata attrazione turistica è diventata obiettivo di un attacco terroristico: in Egitto questa mattina è stato sventato un attentato al tempio di Karnak, a Luxor, uno dei siti più visitati e pregiati del paese.

Tre terroristi hanno cercato di entrare nel parcheggio del sito archeologico, sono stati però fermati dalle guardie con le quali hanno poi ingaggiato uno scontro a fuoco. Per quanto concerne gli altri due attentatori, uno è stato ucciso, l’altro ferito. Secondo i media locali il loro obiettivo era un bus turistico.

Solo una settimana fa due poliziotti erano stati uccisi nei pressi delle piramidi di Giza, mentre nella stessa Luxor un gravissimo attentato provocò la morte di 62 turisti, di cui 36 svizzeri, nel 1997.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR