In manette la banda del Parmigiano
Circa duemila le forme del pregiato formaggio sottratte da depositi e stabilimenti emiliani. Il video della polizia
È stata sgominata in Emilia una banda specializzata in furti di generi alimentari DOC. In particolare i malviventi, provenienti dal Foggiano, erano soliti prendere di mira il Parmigiano Reggiano, con quasi 2'000 forme sottratte da vari stabilimenti e depositi. Ma nel bottino messo a segno figurano anche 15'000 kg di crostacei e pesce surgelato, per un valore complessivo di 785'000 euro.
Gli autori dei furti sono stati individuati dalla Squadra mobile di Modena attraverso la ricostruzione dei movimenti dell'organizzazione che negli ultimi mesi aveva perlustrato i potenziali obiettivi dei loro colpi nel centro-nord dell'Italia.
Undici le ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Tribunale di Modena a carico degli indagati sui quali pende l'accusa di associazione per delinquere finalizzata al furto aggravato in concorso tra loro.
Partecipa alla discussione!