Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Agrigento, torta lunga oltre 600metri. È record

(tvsvizzera)

Realizzata da 126 pasticceri, sono stati impiegati, tra i diversi ingredienti, 16 quintali di crema e 500 chilogrammi di farina

È stata apparecchiata lungo il viale della Vittoria di Agrigento e con una lunghezza di 601.20 metri, è stato battuto il record della torta alla frutta e mandorle più lunga di tutte.

I pasticceri hanno iniziato a lavorare domenica mattina alle 5. Per preparare l'enorme dessert sono stati impiegati sedici quintali di crema chantilly all'italiana; 500mila e trecento uova; 520 rettangoli di pan di spagna; 500 chilogrammi di farina; una tonnellata di zucchero; mille litri di latte. Per la farcitura sono stati utilizzati 500 litri di panna fresca e 150 di sciroppo di acqua e zucchero all'aroma di arancia; 300 chili di kiwi suddivisi in 30mila fettine; 60 cassette di arance in 16mila e ottocento fette e 50 chili di granella di mandorle tostate.

L'iniziativa, che rientrava nell'ambito degli eventi della Sagra del mandorlo in fiore organizzati dal Comune, è stata portata a termine da 126 pasticceri guidati da Giulio Roberto.

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box