La televisione svizzera per l’Italia

Sgominata banda di spacciatori transfrontalieri

Nove persone in manette, 14 denunciate guardia di finanza

Arrestate 9 persone dalla guardia di finanza di Varese. I malviventi trafficavano anche pezzi di ricambio di aeromobili

Le fiamme gialle del comando provinciale di Varese hanno sgominato una banda dedita allo spaccio di stupefacenti (anche in Svizzera). È in territorio elvetico che era stato arrestato già nel settembre scorsoCollegamento esterno un latitante 40enne che, scrive la Guardia di finanza, in Ticino “si era costruito un vero e proprio bunker”.

Sequestrati, fra le altre cose, circa sei chili di droga guardia di finanza

In tutto le persone finite in manette nel corso dell’operazione “Touch & Go” sono 9, i denunciati 14. I militari hanno sequestrato 3,5 chili di cocaina, 2,3 di marijuana, 253 grammi di hashish e 500 pastiglie di ecstasy, oltre a una pistola, quattro auto e 17’000 franchi in contanti.

Confiscati anche due container contenenti parti meccaniche di aeromobili, la seconda attività del sodalizio criminale accanto alla droga: con la complicità di tre ufficiali i malviventi si procuravano i pezzi di ricambio, che rivendevano all’estero su un mercato parallelo grazie a complici civili compiacenti.

pon

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR