Arrestate 9 persone dalla guardia di finanza di Varese. I malviventi trafficavano anche pezzi di ricambio di aeromobili
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Le fiamme gialle del comando provinciale di Varese hanno sgominato una banda dedita allo spaccio di stupefacenti (anche in Svizzera). È in territorio elvetico che era stato arrestato già nel settembre scorsoCollegamento esterno un latitante 40enne che, scrive la Guardia di finanza, in Ticino “si era costruito un vero e proprio bunker”.
In tutto le persone finite in manette nel corso dell’operazione “Touch & Go” sono 9, i denunciati 14. I militari hanno sequestrato 3,5 chili di cocaina, 2,3 di marijuana, 253 grammi di hashish e 500 pastiglie di ecstasy, oltre a una pistola, quattro auto e 17’000 franchi in contanti.
Confiscati anche due container contenenti parti meccaniche di aeromobili, la seconda attività del sodalizio criminale accanto alla droga: con la complicità di tre ufficiali i malviventi si procuravano i pezzi di ricambio, che rivendevano all’estero su un mercato parallelo grazie a complici civili compiacenti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Arrestato in Ticino trafficante varesino
Questo contenuto è stato pubblicato al
Era latitante in Italia da oltre 5 anni ma risiedeva in Ticino, a poche centinaia di metri dal valico di Ronago/Novazzano, il trafficante di droga del Varesotto arrestato nei giorni scorsi proprio nella sua abitazione “fantasma” in Svizzera, un vero e proprio bunker. Il fermato è stato scovato grazie al pedinamento di alcuni suoi complici…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Più di quattro chili di droga recuperati ogni mese, con due sequestri al giorno di media. Marjiuana, hashish e cocaina rimangono per il momento le sostanze maggiormente contrabbandate e intercettate; questa la tendenza riscontrata dalle guardie di confine da gennaio a giugno di quest’anno. È alta l’attenzione anche in merito alle droghe sintetiche: a lanciare…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Otto persone sono finite in manette nel corso dell’inchiesta su un traffico di cocaina tra Spagna e Ticino condotta dalla procura cantonale e chiusasi negli scorsi giorni. Gli indagati, cinque dominicani, uno spagnolo e due svizzeri, avrebbero acquistato e trasportato 3 chili di sostanza stupefacente destinata per lo più al mercato locale ticinese. Una cinquantina…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.