Navigation

Ondata di furti in Malcantone, le istruzioni della polizia

Le raccomandazioni alla popolazione nella regione periferica dove nelle ultime settimane ci sono stati oltre venti colpi

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 luglio 2016

Una ventina di abitazioni sono state prese di mira da ladri in queste ultime settimane nell'Alto Malcantone e una certa preoccupazione sta serpeggiando nella regione periferica di confine e la polizia cantonale ha incontrato la popolazione per un incontro informativo sui comportamenti da tenere in caso di visite indesiderate.

Le raccomandazioni sono sempre le stesse: prestare attenzione a persone e movimenti sospetti, avvertire la polizia e astenersi da qualsiasi tentativo di autodifesa che rischierebbe di peggiorare la situazione.

Ad Astano la popolazione si è già attivata per costituire un gruppo di volontari per il controllo del territorio e altre località intendono seguire l'esempio. Intanto le forze dell'ordine sono alla ricerca di due malviventi avvistati alcune sere fa dopo un tentativo di furto andato a vuoto.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.