La televisione svizzera per l’Italia

In Val Poschiavo, dopo la strada chiusa anche la ferrovia

treno in riva a un lago
La linea del famoso trenino rosso del Bernina è interrotta. © Keystone / Gian Ehrenzeller

Uno scoscendimento ha causato l'interruzione della linea ferroviaria che da Tirano, in Italia, porta in Engadina.

Spostarsi dalla Val Poschiavo verso l’Engadina è particolarmente difficoltoso in questi giorni. Giovedì sera una frana è caduta tra Pisciadell e San Carlo sulla strada che porta al passo del Bernina, costringendo gli addetti ai lavori a chiudere la tratta almeno fino a domenica.

Sabato mattina uno scoscendimento ha poi causato danni alla linea ferroviaria tra Poschiavo e Alp Grüm. Il collegamento rimarrà interrotto almeno fino a sabato sera.

Per la popolazione locale è stato approntato un collegamento straordinario in autobus da Poschiavo a Cavaglia e un ulteriore servizio di navetta ferroviaria da Cavaglia all’Alp Grüm. L’offerta vale nelle due direzioni, quindi anche dall’Alp Grüm a Poschiavo.

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR