La televisione svizzera per l’Italia

Pino Daniele, funerali a Roma

Il primo dei due funerali a Roma, alle 19 il secondo a Napoli in piazza del Plebiscito

Altri sviluppi

E’ stato lungo l’applauso all’arrivo del feretro al santuario del Divino Amore a Roma, dove una folla di gente è andata a salutare per l’ultima volta Pino Daniele.

Commossi i presenti quando, alla fine della cerimonia, alcuni dei suoi brani più famosi sono stati trasmessi dagli altoparlanti posti fuori dalla Basilica: tra questi Napul’è, Qualcosa arriverà, Quanno chiove e Quando.

Nonostante sia previsto un secondo funerale in Piazza del Plebiscito a Napoli, molti fan partenopei sono giunti a Roma in autobus: “non abbiamo potuto aspettare e volevamo essere presenti”.

Di questa mattina la notizia che la Procura di Roma sta indagando per omicidio colposo.
Dopo la cerimonia, infatti, è stata disposta l’autopsia per chiarire le circostanze che hanno portato il cantante a rifiutare l’ambulanza e a farsi portare a Roma all’ospedale Sant’Eugenio.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR