La televisione svizzera per l’Italia

Nucleare iraniano, 007 all’opera a Losanna

Inchiesta della Procura federale su un sospetto caso di spionaggio nel corso delle recenti trattative in riva al Lago Lemano

Altri sviluppi

È una trama degna dei migliori film di 007 quella che si sta delineando sugli ultimi due mesi di negoziati svoltisi a Losanna sul nucleare iraniano. Un virus sofisticatissino avrebbe infettato il sistema la rete informatica di un hotel ginevrino in cui avrebbero alloggiato illustri partecipanti alle trattative internazionali per carpire informazioni riservate su quanto veniva discusso. Tra i maggiori indiziati vi sarebbero i servizi segreti israeliani. Sul caso che sta venendo alla luce in riva al Lemano la Procura federale ha aperto un’inchiesta penale contro ignoti per attività illegali di spionaggio.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR