La televisione svizzera per l’Italia

70 volte Sanremo, feat. Peppe Vessicchio e FeSMuT

Il Festival di SanremoCollegamento esterno festeggia un importante e storico traguardo: quest'anno celebra infatti il 70esimo anniversario. In questo showcase della Radiotelevisione svizzera riascoltiamo, attraverso le voci degli allievi della Federazione delle scuole di musica ticinesi, alcune delle canzoni che hanno fatto la storia del Festival e discutiamone con un ospite di eccezione: il maestro Peppe Vessicchio. 

Contenuto esterno

Sul festival, tanto amato, criticato e discusso si sono scritti nel bene o nel male “fiumi di parole” a dimostrazione che, nonostante lo scorrere del tempo, la kermesse rimane una vetrina importante e un momento di televisione, musica e costume tra i più amati e seguiti dal grande pubblico.

Lo showcase registrato in gennaio presso gli studi della Radiotelevisione svizzera è stata una serata dedicata allo storico anniversario. Gli allievi della FeSMutCollegamento esterno (Federazione delle Scuole di Musica TicinesiCollegamento esterno) hanno renterpretato alcune delle canzoni che hanno edificato la storia del festival, al cospetto di un ospite d’eccezione, che di Sanremo è tra i volti più amati: il maestro Peppe Vessicchio, di cui si è discusso della storia del festival e del suo rapporto con la musica, retroscena inclusi. 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR