La televisione svizzera per l’Italia

Montpellier, uomo in fin di vita

Immagine d'archivio keystone

Incidente ferroviario nel sud della Francia: un treno si scontra con un albero sradicato dai temporali

Otto persone sono rimaste gravemente ferite a seguito di un incidente ferroviario avvenuto oggi pomeriggio, mercoledì, a Crès, vicino a Montpellier, nel sud della Francia. Una di esse versa in condizioni critiche ed è stata trasportata in ospedale in elicottero. Altri 50 dei circa 200 passeggeri del convoglio sono invece rimasti feriti solo in maniera leggera.

Un convoglio regionale che collegava Nimes al capoluogo dell’Hérault si è scontrato mentre viaggiava a circa 140 km/h con un albero caduto a seguito dei violenti temporali che hanno interessato la regione.

Le ferrovie francesi, la SNCF, ha precisato che nelle operazioni di soccorso sono impiegati un’ottantina di persone fra pompieri e sanitari. Il traffico sulla tratta interessata dovrebbe rimanere bloccato almeno fino a domani mattina.

AFP/ludoC

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR