La televisione svizzera per l’Italia

La galleria ferroviaria più lunga del mondo: -365

Il conto alla rovescia per l'apertura della galleria di base del San Gottardo è scattato con una cerimonia a Lucerna, dove è stato fatto il punto sul cantiere Alptransit

Altri sviluppi

Manca esattamente un anno alla consegna della galleria di base del San Gottardo; 365 giorni in cui c’è ancora molto da fare. Lunedì a Lucerna è stato fatto il punto sullo stato del cantiere del secolo: rimane ancora molto da fare, ma Alptransit rispetta costi e tempi.

La responsabile federale dei trasporti Doris Leuthard, Renzo Simoni di Alptransit e il direttore delle FFS Andreas Meier, schiacciano il bottone: inizia il conto alla rovescia. Anche le Ferrovie federali svizzere dovranno fare la loro parte: ci vogliono investimenti ingenti sui due versanti del tunnel per far funzionare l’opera.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR