La televisione svizzera per l’Italia

Expo, è il grande giorno

Tra poche ore si aprirà l'Esposizione universale, con 54 padiglioni, 9 'cluster' tematici, e 1500 volontari al giorno pronti ad assistere 20 milioni di visitatori

Altri sviluppi

Ormai ci siamo. Sta per essere inaugurata l’Esposizione universale. Un’area espositiva alle porte di Milano di oltre un milione di metri quadri, con 54 padiglioni e 9 cluster tematici a rappresentare 147 Paesi e organizzazioni internazionali per un costo di circa un miliardo e 300 milioni di euro.

“Nutrire il Pianeta, energia per la vita” sarà il tema dominante a Milano per i prossimi sei mesi. L’occasione per una riflessione globale su come assicurare a tutta l’umanità cibo sano, sufficiente e sostenibile. Chilometrico il calendario di incontri, spettacoli ed eventi, di cui 17mila estesi anche in città.

Un’Expo sostenibile ma anche commestibile: oltre ai padiglioni, 150 ristoranti offriranno piatti stellati e tradizionali, ma anche sapori d’altrove, come insetti e pesce palla, per un totale di 26 milioni di pasti.

Sono attesi 20 milioni di visitatori.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR