Navigation

Valls si candida a sindaco di Barcellona

L'ex primo ministro socialista francese, Manuel Valls, ha presentato la sua candidatura a sindaco di Barcellona, nel corso di un "atto civico" al Centro di Cultura Contemporanea nel capoluogo catalano.

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 settembre 2018 - 21:25
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Le elezioni comunali sono in calendario il prossimo 26 maggio. L'irruzione di Valls sulla scena politica catalana ha sollevato grande aspettativa mediatica, con 100 giornalisti e 50 mezzi di comunicazione accreditati per assistere al debutto iberico del politico francese nato a Barcellona 56 anni fa e naturalizzato francese a 18 anni.

Tutta la sua carriera politica la fatta in Francia ma effettivamente il padre di Manuel Valls è catalano mentre la madre ticinese.

Secondo le ultime informazioni, Valls guiderà una piattaforma civica trasversale di cui faranno parte i centristi di Ciutadanos.

Contenuto esterno


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.