Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Elezioni in Lombardia #3 Attilio Fontana e la breve rincorsa verso il Pirellone

Attilio Fontana, 66 anni, è subentrato al governatore uscente Roberto Maroni nella corsa per la presidenza della Lombardia. Seppure la sua campagna elettorale sia partita con ritardo, l'ex sindaco di Varese crede che la Lombardia resterà anche in futuro nelle mani del centrodestra.

Attilio Fontana, a detta di molti, è poco conosciuto. Anche se è stato sindaco di Varese, presidente del Consiglio regionale della LombardiaLink esterno e presidente dell'ANCI LombardiaLink esterno. Su posizioni moderate, il pericolo per Fontana è di spostarsi troppo verso posizioni leghiste più estreme, regalando così il voto dei moderati al suo rivale Giorgio GoriLink esterno.

Subentrato a Roberto Maroni nella corsa verso la presidenza, Fontana è dunque partito con un leggero ritardo nella campagna elettorale. Se Maroni partiva favorito, Fontana si dà il 50% delle possibilità di diventare il prossimo governatore lombardo.

Dalla sua ha il fatto che la Lombardia tendenzialmente vota a centrodestra, ma deve stare attento al voto del Movimento 5 StelleLink esterno. Dovesse il movimento di Grillo ottenere un voto superiore al 12-15%, il rischio per Attilio Fontana è che quei voti ai grillini siano rubati proprio al suo schieramento di centrodestra.

Sulla candidatura di Attilio FontanaLink esterno sentiamo il commento di Andrea Senesi, giornalista del Corriere della Sera.


Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box