Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Ticino a Expo, scopri l’Energia

Il futuro energetico del Paese e i legami tra energia, cibo e sostenibilità, al centro della quinta giornata cantonale

È in corso, al Padiglione svizzero di Expo Milano 2015, la quinta giornata di ‘Scopri il Ticino', programma di eventi col quale il Cantone si presenta ai visitatori, attraverso temi affini all'Esposizione. Dopo l'alimentazione (16 e 17 maggio) e la frontiera (6 e 7 giugno), è la volta dell'energia.

La mattinata si è aperta con una mostra interattiva sui legami tra energia, cibo e sostenibilità. Intitolata ‘Energy is everywhere', è un allestimento della Franklin University Switzerland di Sorengo.

Fino alle 22, l'Istituto di ricerche economiche (IRE) presenta due progetti finanziati dal Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica, incentrati sul futuro energetico del Paese, e su quanto le strategie messe in atto dipendano anche dalle preferenze e dalle abitudini del singolo.

In programma, pure le esibizioni delle compagnie di danza ‘Touch Dance' e Giovane Balletto ticinese, gli intermezzi della Scarp da Tennis band, e lo spettacolo 'Passi' della cantante biaschese Nikla Bontadelli, accompagnata da un ensemble di musicisti e ballerini.

Attesa, per le 17.30, la professoressa dell'Università della Svizzera italiana Francesca Rigotti, che presenterà il suo libro ‘Manifesto del cibo liscio. Per una nuova filosofia in cucina'.

‘Scopri il Ticino' proseguirà domani, domenica, con la giornata dedicata alla montagna.

subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×