Il sodalizio ha scelto l'enclave rossocrociata di Rho Pero per la propria assemblea dei delegati ma soprattutto per celebrare un'attività iniziata esattamente un secolo fa
Secondo appuntamento delle giornate ticinesi all’Esposizione universale di Milano. Protagonisti della giornata odierna, la Pro Ticino, con le celebrazioni per il centenario, e le questioni legate al tema delle frontiere e della lingua italiana.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
“In un mondo fuori asse l’amicizia tra Italia e Svizzera è ancora più preziosa”
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il San Gottardo simbolo della sostenibilità idrica ad EXPO 2015
Questo contenuto è stato pubblicato al
Expo 2015 è alle porte e i quattro Cantoni del San Gottardo stanno ultimando i preparativi per presentare il loro tema comune: l’acqua. Nella giornata di mercoledì, Grigioni, Uri, Ticino e Vallese hanno presentato in conferenza stampa la mostra “Acqua per l’Europa” e la serie di eventi che si terranno all’interno del padiglione svizzero durante…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A tre giorni dall’apertura dell’Esposizione universale di Milano, il gruppo di imprenditori privati che ha finanziato la presenza del Canton Ticino a Expo 2015 ha presentato la nuova applicazione che sarà attiva nel padiglione svizzero.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il padiglione svizzero si distingue per le 4 torri che sorgono sul ramo corto del decumano. Riconosco che esternamente non è una delle costruzioni più appariscenti per forme e colori. E, forse, la spianata in asfalto all’ingresso dell’area si poteva limitare. Però è il padiglione che in tutta l’Expo meglio centra il concetto della sostenibilità…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.