La televisione svizzera per l’Italia

Rotella a Locarno, in attesa del Festival

A dieci anni dalla morte dell'artista di Catanzaro, la pinacoteca comunale Casa Rusca espone le opere dedicate al mondo del cinema

Altri sviluppi

Le opere dell’artista italiano Mimmo Rotella dedicate al mondo del cinema sono protagoniste dell’esposizione di Casa Rusca a Locarno, dal 13 marzo al 14 agosto. La mostra allestita alla pinacoteca comunale di Locarno analizza, attraverso un percorso cronologico e tipologico, le tecniche utilizzate dall’artista (nato a Catanzaro nel 1918 e morto a Milano nel 2006) per rappresentare il suo legame con il mondo della “celluloide” dai primi décollages degli anni Sessanta agli ultimi lavori. Una serie di schermi presenteranno -a fianco di alcuni lavori- spezzoni di film la cui locandina ha ispirato l’artista.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR