La televisione svizzera per l’Italia

Macron a Losanna per difendere Parigi

Il presidente francese Emmanuel Macron è in Svizzera per difendere la candidatura di Parigi per i Giochi Olimpici del 2024. Unico avversaria, la città di Los Angeles in California. Non sono previsti incontri con il governo elvetico.

Contenuto esterno

Durante la sua visita di due giorni al Comitato internazionale olimpico (CIO) di Losanna, iniziato ieri, il capo di Stato è stato tra l’altro accolto da una delegazione del governo vodese, diretta dalla presidente del Consiglio di Stato Nuria Gorrite. Presenti pure tre membri del Municipio di Losanna.

Non sono per contro in programma discussioni fra il presidente francese e i politici svizzeri. La presidente della Confederazione Doris Leuthard incontrerà dal canto suo il presidente francese il 18 luglio a Parigi. Prevista inizialmente per il 3 luglio, la visita della consigliera federale è slittata per motivi legati all’agenda di Macron.

Sempre a Losanna presente anche un folta delegazione di Los Angeles. Entrambe le città hanno già ospitato per due volte le Olimpiadi. Una cosa però è già certa: chi non vincerà questa volta, organizzerà i Giochi successivi del 2028.



In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR