Il membro del Cio Patrick Hickey, che è anche presidente del Comitato Olimpico Irlandese e presidente dei Comitati Europei Olimpici, è stato arrestato mercoledì in un albergo di Barra da Tijuca. Il mandato di cattura nei suoi confronti è stato emesso dal giudice Mariana Chu, del tribunale penale di Rio. L’accusa è di frode e traffico illecito di biglietti dei Giochi. Hickeya vrebbe girato quelli di cui aveva disponibilità ad un’agenzia che li rivendeva a prezzi maggiorati.
Al momento dell’arresto, Hickey ha avuto un malore e ora è ricoverato all’ospedale Samaritano di Barra.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
Venezia in vendita? Tra nozze da favola e proteste popolari
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Rio, 50’000 volontari da tutto il mondo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Rio de Janeiro, in questi giorni, è sinonimo di atleti in cerca di medaglie, visitatori e turisti. Ma ci sono anche 50’000 volontari venuti da ogni parte del mondo. Contribuiscono al buon svolgimento dei giochi, vivono un’esperienza unica, divertente, ma a tratti anche faticosa e difficile.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Venerdì sono scesi in piazza a Rio anche quelli che si oppongono a questi giochi Olimpici e che denunciano le grandi speculazioni operate: “Non vogliamo, dicono, la torcia olimpica, ma salute, educazione una migliore qualità di vita per la popolazione”. Il fronte anti-Olimpiadi promette nuove manifestazioni nei prossimi giorni e ci tiene a precisare che…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Pochi minuti dopo l’una (ora svizzera), è iniziata la cerimonia di apertura dei 31esimi Giochi olimpici di Rio de Janeiro,Collegamento esterno i primi della storia a svolgersi in America Latina. Giochi olimpici, i festeggiamenti – EBU Dopo l’inno nazionale brasiliano suonato con chitarra dall’artista Paulinho da Viola, oltre mille figuranti sul prato del leggendario stadio…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.