Il membro del Cio Patrick Hickey, che è anche presidente del Comitato Olimpico Irlandese e presidente dei Comitati Europei Olimpici, è stato arrestato mercoledì in un albergo di Barra da Tijuca. Il mandato di cattura nei suoi confronti è stato emesso dal giudice Mariana Chu, del tribunale penale di Rio. L’accusa è di frode e traffico illecito di biglietti dei Giochi. Hickeya vrebbe girato quelli di cui aveva disponibilità ad un’agenzia che li rivendeva a prezzi maggiorati.
Al momento dell’arresto, Hickey ha avuto un malore e ora è ricoverato all’ospedale Samaritano di Barra.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Rio, 50’000 volontari da tutto il mondo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Rio de Janeiro, in questi giorni, è sinonimo di atleti in cerca di medaglie, visitatori e turisti. Ma ci sono anche 50’000 volontari venuti da ogni parte del mondo. Contribuiscono al buon svolgimento dei giochi, vivono un’esperienza unica, divertente, ma a tratti anche faticosa e difficile.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Venerdì sono scesi in piazza a Rio anche quelli che si oppongono a questi giochi Olimpici e che denunciano le grandi speculazioni operate: “Non vogliamo, dicono, la torcia olimpica, ma salute, educazione una migliore qualità di vita per la popolazione”. Il fronte anti-Olimpiadi promette nuove manifestazioni nei prossimi giorni e ci tiene a precisare che…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Pochi minuti dopo l’una (ora svizzera), è iniziata la cerimonia di apertura dei 31esimi Giochi olimpici di Rio de Janeiro,Collegamento esterno i primi della storia a svolgersi in America Latina. Giochi olimpici, i festeggiamenti – EBU Dopo l’inno nazionale brasiliano suonato con chitarra dall’artista Paulinho da Viola, oltre mille figuranti sul prato del leggendario stadio…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.