A giorni la sindaca di Roma Virginia Raggi, travolta dalle dimissioni in serie dei suoi neo assessori, dovrebbe sciogliere la sua riserva in merito alla candidatura della capitale all’organizzazione dei giochi olimpici del 2024. Beppe Grillo, dopo aver tastato gli umori della base, vuole rinserrare le file del movimento e ha già posto il suo veto.
Ma il comitato promotore rimane ottimista e mette sul tavolo un progetto low cost da 5 miliardi di euro in grado, promettono gli organizzatori, di assicurare 170’000 impieghi e una forte crescita dell’economia locale e nazionale. Un’occasione unica, sostengono, per rilanciare la città dopo lo scandalo di mafia Capitale.
Ma nella capitale, dove resta ben impresso il ricordo dei disastri compiuti nel dopoguerra da speculazione e palazzinari, c’è molto scetticismo per un’iniziativa che rischia di andare a vantaggio unicamente dei soliti noti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Sindaca Raggi, caos a Roma
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il movimento 5Stelle, che governa la città, è colpito da un altro incidente politico. La sindaca Virginia Raggi avrebbe nascosto ai vertici del movimento che la sua assessora all’ambiente è indagata.
Questo contenuto è stato pubblicato al
“È un momento storico, i romani stanno lanciando un messaggio: sono pronti a voltare pagina. Il vento sta cambiando”. A parlare, con la voce sicura di sé, seppur tradita da un filo di emozione, è Virginia Raggi, arrivata in testa al primo turno delle elezioni amministrative a Roma. Con un 35,3% di preferenze (i risultati…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Massimo Carminati era diverso da noi della banda, era uno silenzioso, riservato: parlava poco insomma. Fu lui a uccidere il giornalista Mino Pecorelli”. Antonio Mancini, uno dei capi della banda della Magliana insieme a Danilo Abbruciati, Franco Giuseppucci, Maurizio Abbatino ed Enrico De Pedis, conferma le sue accuse a “er Cecato”: “Quando l’ho conosciuto Carminati…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il processo a carico della rete criminale che ha infiltrato la municipalità di Roma si è aperto oggi, giovedì, al tribunale penale della capitale italiana. Criminali, imprenditori e politici sono alla sbarra per “Mafia Capitale”, in uno dei più importanti processi per corruzione dai tempi di “mani pulite”. La vicenda prende le mosse dall’arresto di…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.