Navigation

Tra i fan dei Beatles nell'ex orfanotrofio Strawberry Fields

Il cancello dell'ex orfanotrofio Strawberry Fields a Liverpool in cui John Lennon era solito andare a giocare durante la sua infanzia. Keystone


Cinquant'anni fa, esattamente il 27 settembre del 1969, i Beatles pubblicarono il loro ultimo album registrato in studio, Abbey Road (il successivo LP Let it be in realtà fu inciso precedentemente, nel gennaio di quello stesso anno).

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 settembre 2019 - 21:17
tvsvizzera/spal con RSI (TG del 21.9.2019)

E nel contesto delle celebrazioni che si stanno svolgendo a Liverpool è stato aperto al pubblico l'ex orfanotrofio "Strawberry Fields", edifico di culto per i fan dei Fab Four.

Contenuto esterno


Nel cortile dell'orfanotrofio, chiuso nel 2005, John Lennon, che abitava a poca distanza, era solito infatti giocare con gli amichetti, tanto da ispirare uno dei più grandi successi della band (Strawberry Fields Forever), inciso ai tempi di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, album nel quale originariamente doveva essere inserito.

Nell'edificio simbolo dell'infanzia di John Lennon viene ora ospitata una mostra interattiva sull'artista britannico. Il reportage sul posto del TG, tra i fan del quartetto di Liverpool che visitano questo luogo di culto che ora, dopo cinquant'anni, fa parte, a giusta ragione, anche della storia del XX secolo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.