La televisione svizzera per l’Italia

La settimana in Svizzera

© Keystone / Christian Beutler

La pandemia di coronavirus continua a tenere banco in Svizzera, dove si intende estendere la campagna di vaccinazioni contro l'influenza in vista dell'inverno. Intanto, tra le squadre di calcio di Super League è stato riscontrato un contagio tra le file dello Xamax, che si va ad aggiungere ai sei giocatori risultati precedentemente positivi nello Zurigo.

Il Neuchâtel Xamax ha annunciato che un suo tesserato, di cui non è stata rivelata l’identità, è risultato positivo al tampone dopo l’incontro casalingo del 7 luglio con lo Zurigo, squadra che era stata successivamente messa in quarantena per la scoperta di numerosi contagi da Sars-cov2.

Altri sviluppi

Lo scorso autunno, la start-up e la cooperativa Migros Basilea hanno avviato una collaborazione con l’obiettivo di costruire la prima “Fattoria verticale robotica” della Svizzera su un sito industriale a Basilea.

Altri sviluppi
L orto verticale

Altri sviluppi

Lanciato in Svizzera l’orto verticale

Questo contenuto è stato pubblicato al Si chiama ‘Vertical Farm’, produce erbe aromatiche e insalate in modo insolito: al chiuso in un capannone industriale e soprattutto in verticale.

Di più Lanciato in Svizzera l’orto verticale

La fattura del dentista in Svizzera è troppo alta per molte persone che faticano ad arrivare a fine mese. A Ginevra sarà aperta nelle prossime settimane una clinica dentaria a tariffe ridotte.

Altri sviluppi
Dentisti al lavoro

Altri sviluppi

Curare i denti ai working-poor

Questo contenuto è stato pubblicato al A Ginevra sta per essere inaugurata una clinica dentaria a tariffe ridotte per le persone meno abbienti.

Di più Curare i denti ai working-poor

A Brienz/Brinzauls, piccola località nella regione grigionese dell’Albula,  una frana sta facendo scivolare da una ventina di anni gli edifici a valle. Una casa è stata abbattuta ma gli abitanti per il momento intendono restare. 

Altri sviluppi
Stalla di campagna fotografata dal basso; si vedono crepe

Altri sviluppi

Il villaggio che scivola a valle perde la prima casa

Questo contenuto è stato pubblicato al È stato abbattuto il primo edificio a Brienz/Brinzauls, villaggio del canton Grigioni dal destino segnato: frana di oltre un metro ogni anno.

Di più Il villaggio che scivola a valle perde la prima casa

Tornano a salire i contagi di coronavirus in Svizzera. Ma i medici cantonali sono preoccupati per le scorte limitate di vaccini antinfluenzali: l’epidemia influenzale invernale potrebbe infatti sovrapporsi alla temuta seconda ondata del Covid-19.  

Altri sviluppi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR