Navigation

La settimana in Svizzera

Rupperswil, all'esterno della scena del crimine. Keystone


Il processo per la strage di Rupperswil, che si è chiuso con la condanna dell'autore del massacro di una famiglia, è stato senza dubbio l'evento che ha catalizzato l'attenzione dell'opinione pubblica in questa settimana. A livello politico ha fatto discutere la nuova strategia per combattere gli abusi alle assicurazioni sociali. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 marzo 2018
tvsvizzera/spal con RSI (TG/Quotidiano)

Ergastolo con internamento ordinario. La corte del Tribunale di Lenzburg ha accolto integralmente i capi di imputazione a carico del pedofilo 34enne che nel dicembre 2015 ha sterminato una famiglia, ha abusato di una delle vittime e ha infine dato alle fiamme una casa. 

Schiarita sul Lago Maggiore. Firmato a Milano l'atto costitutivo del consorzio italo-svizzero che a fine mese riprenderà il servizio di navigazione sul bacino elvetico del Verbano.  

Caso di malasanità o imponderabile evento? La procura ticinese rinvia a giudizio per omicidio colposo un vice primario dell'Ospedale Civico di Lugano per il decesso di una giovane avvenuto due settimane dopo un suo brevissimo ricovero.  

Investigatori privati potranno spiare i beneficiari di rendite sociali svizzere sospettati di abusare del loro diritto. Il progetto, passato al Consiglio degli Stati sarà ora esaminato dal ramo alto del Parlamento.  



Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.