Navigation

Da Ascona a Venezia... sull'acqua

Un viaggio di 600 km in barca, dalle Alpi all'Adriatico, in un documentario presentato al Centro svizzero di Milano

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 aprile 2016 - 10:50

Serata da tutto esaurito, martedì, al Centro svizzero di Milano per la presentazione del documentario "In viaggio con l'acqua", prodotto dalla RSI Radiotelevisione svizzera e trasmesso a dicembre in due puntate di 25 minuti nello storico programma "Svizzera e dintorni".

Sono intervenuti Maurizio Canetta, direttore della RSI; Claudio Rossetti, promotore del viaggio dalla Svizzera a Venezia, lungo Ticino e Po, ma ideatore anche di altri interessanti itinerari a piedi o in bicicletta; Romano Venziani, produttore e regista del programma e dello stesso documentario; ed Elisa Canton, console svizzero aggiunto a Milano.

Grande curiosità, e tante speranze che l'affascinante viaggio -600 km circa, raccontato per immagini e interviste, con partenza da Ascona e arrivo nel cuore di Venezia, possa un giorno essere realizzato rimanendo sempre in barca: oggi, in un paio di punti, è ancora necessario scendere a terra e riprendere il viaggio sull'acqua un po' più a valle, a causa di sbarramenti idroelettrici che non consentono di continuare a navigare con i gommoni.

Nelle prossime settimane, il documentario sarà presentato anche a Venezia.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.