Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Berna-Roma-L.A. #31: Franco Nero

Impegnato a Hollywood nelle riprese di Django Lives, ci regala qualche anticipazione sul film e ai giovani attori raccomanda: cominciate dal vostro paese

Impegnato a Los Angeles nelle riprese del film, l'attore italiano Franco Nero dà qualche anticipazione su Django Lives, il secondo sequel del Django originale diretto nel 1966 da Sergio Corbucci.

Django Lives è ambientato negli anni Venti, ai primi tempi degli Studios, quando per girare i western muti si ingaggiano grandi eroi del West come consulenti (qui, ad essere chiamato, è proprio Django) e le automobili hanno già preso il posto dei cavalli. La pellicola uscirà nel corso del 2015 per la regia di Joe D'Augustine.

Nell'intervista di Daniele Compatangelo, Franco Nero traccia anche paralleli e distinguo tra il cinema italiano e quello americano, così come tra i film di una volta e quelli di oggi, colmi di computergrafica.

Quanto ai giovani che vogliono intraprendere la carriera d'attore, il suo consiglio è di rimanere nel paese d'origine: per Hollywood -meta di tanti, troppi giovani in cerca di successo- è meglio aspettare il colpo di fortuna, "come l'ho avuto io".

subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×