Campagna contro le cartoline sessiste
Le abbiamo viste un po' tutti. Quelle cartoline che per pubblicizzare una località utilizzano il corpo femminile. Ora l'associazione femminista francese "Femmes solidaires" ha lanciato una campagna contro queste cartoline in vendita un po' ovunque (non solo in Francia).
Questo contenuto è stato pubblicato il 09 agosto 2018 - 16:36Nel mirino dell'Associazione "Femmes solidairesLink esterno" sono finite le immagini a carattere sessista. Ovvero quelle cartoline dove sono fotografate giovani donne che mostrano il seno o il fondoschiena sul bordo di una piscina o accanto a elementi di richiamo turistico, come panorami o monumenti.
"Quello che viene messo in evidenza - ricorda la portavoce dell'Associazione femminista - non è la bellezza dei luoghi".
Ora le circa 10mila militanti, sparpagliate per tutta la Francia, sono invitate a segnalare i vari tipi di immagini che si trovano sulle bancarelle o nei chioschi. "Ce ne hanno fatte pervenire un centinaio e ne pubblicheremo una ogni giorno sui social media" dichiara un portavoce. Lo scopo? "Mostrare l'ampiezza e la gravità del fenomeno".
Partecipa alla discussione!