Pesanti commenti e contatti non voluti per strada devono appartenere al passato. Questo il messaggio della campagna di sensibilizzazione lanciata dalla città di Losanna sotto il segno dell'umorismo, presentando il fittizio Museo delle molestie per strada.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno
Volantini e poster affiancano il principale vettore della campagna: un video di due minuti che ritrae una visita guidata all’interno del museo, durante la quale vengono presentati gli esempi più diffusi di molestie.
La scelta di usare l’umorismo per affrontare un tema così delicato è stata difesa dalle autorità della città come il modo migliore di raggiungere un vasto pubblico con un messaggio forte.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
#MeToo persona dell’anno secondo Time
Questo contenuto è stato pubblicato al
Con la copertina di fine anno, l’autorevole testata ha così voluto rendere omaggio alle donne (“silence breakers”) che “hanno rotto il silenzio” nel mondo dello spettacolo, della politica, dei media e più in generale sul lavoro. Una valanga che si è ingrossata di giorno in giorno dopo le rivelazioni riguardanti il produttore hollywoodiano Harvey Weinstein,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“I dati parlano di 97 condannati per stupro nel 2016, anche per questo è necessario intervenire”, ha precisato la responsabile del Dipartimento giustizia e polizia Simonetta Sommaruga. Discorso analogo per le vittime minorenni: per gli atti sessuali con fanciulli con meno di 12 anni, che non coincidono formalmente con la fattispecie di violenza carnale, viene…
Scandali sessuali a Londra, gala di beneficenza o festino?
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo scandalo, l’ultimo di una serie nel Regno Unito, sta mettendo a soqquadro la reputazione di un bel pezzo di Londra che conta, fra tentativi di prese di distanza e reazioni di sdegno più o meno sincere. Mentre l’ondata di vergogna abbattutasi su un’iniziativa capace pure di raccogliere nelle sue varie edizioni 20 milioni di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sulla scia delle accuse all’ex boss di Miramax Harvey Weinstein, attrici, registe, agenti, avvocatesse ed executive dell’entertainement hanno creato un fondo da 13 milioni di dollari per aiutare donne meno privilegiate di loro a proteggersi dalle molestie e dai contraccolpi di una denuncia. L’iniziativa include una richiesta alle dive che domenica prossima parteciperanno ai Golden…
Direttore d’orchestra svizzero accusato di molestie
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il direttore d’orchestra svizzero Charles Dutoit è accusato di aver aggredito sessualmente, tra il 1985 e il 2010, tre cantanti d’opera e una musicista. Gli episodi sarebbero avvenuti in varie città degli Stati Uniti, dove più di un’orchestra ha già revocato gli ingaggi a Dutroit. Le orchestre sinfoniche di San Francisco, Boston e Sidney hanno…
Uno “sportello anti-molestie” per il Parlamento svizzero
Questo contenuto è stato pubblicato al
I membri del parlamento svizzero (uomini e donne) vittime di molestie sessuali potranno rivolgersi a partire da gennaio a una struttura indipendente specializzata. La decisione è stata presa dalla Delegazione amministrativa dell’Assemblea federale (DA) che “condanna con forza le molestie sessuali in tutte le loro forme” e lancia un appello alla lotta contro questo fenomeno.…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.