Navigation

"Il gusto del design" arriva all'Expo

Una mostra di oggetti originali legati al cibo: dal 27 al 30 settembre 2015 all'esposizione universale nel Padiglione Svizzero

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 settembre 2015 - 15:57

Prima di occupare parte dello spazio riservato al Cantone Vaud all'interno del Padiglione Svizzero dal 27 al 30 settembre, la mostra curata da Patricia Lunghi trova la sua naturale connotazione all'Istituto Svizzero, a Milano.

Sfruttando la scia proprio dell'esposizione universale, l'esibizione ha come tema portante l'alimentazione, presentando decine di oggetti che si prefiggono di migliorare il rapporto fra uomo e cibo, proponendo una riflessione sulla forma del mangiare.
Diversi gli oggetti che hanno attirato l'interesse di un pubblico che è andato aumentando nel corso della serata, fra questo il padrone di casa, il Console uscente, Massimo Baggi, divertito dalla particolarità degli elementi scelti dalla Lunghi e dal suo staff e orgoglioso per i numeri che la presenza elvetica sta ottenendo a Expo. La mostra sarà presente all'Istituto Svizzero di via Vecchio Politecnico fino al 30 settembre e verrà anche proposta a Ginevra dal 17 al 20 settembre nell'ambito dei Design Days. (Andrea Eusebio/alaNEWS)

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.