La visita ufficiale è stata l'occasione per ringraziare pubblicamente tutti i privati che hanno creduto e investito nella partecipazione del Ticino all'evento universale
Vsita ufficiale all’Esposizione Universale di Milano da parte del Governo e del parlamento ticinesi. E questo in occasione della giornata dedicata proprio al Ticino. Una presenza, ricordiamo, finanziata dai privati considerato che la popolazione ticinese aveva bocciato il credito pubblico.
Un gesto dunque dalla valenza politica quella della presenza del governo cantonale a Espo, ma anche l’occasione per ringraziare pubblicamente gli sponsor privati che hanno permesso la partecipazione rossblu alla grande manifestazione.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Ticino a Expo: solo finanziamenti privati
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Consiglio di Stato ticinese ha dunque svelato il “piano C”. Dopo la bocciatura in votazione popolare il credito da 3,5 milioni di franchi, ha accantonato pure il ricorso al fondo della lotteria intercantonale Swisslos: “dev’essere evitato”. La partecipazione del Cantone all’Esposizione universale va dunque finanziata con le sole donazioni, fatte o promesse, degli imprenditori.…
Il Ticino deve decidere se partecipare a Expo 2015
Questo contenuto è stato pubblicato al
Domani, mercoledì 18 giugno, sapremo se il Ticino parteciperà all’esposizione universale di Milano. Proprio in queste ore si stanno tirando le somme, per capire chi ha risposto al recente appello del Governo. Fra gli interessati le banche ticinesi e degli imprenditori. Il servizio del Quotidiano.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il referendum lanciato dalla Lega dei ticinesi contro il credito di 3 milioni e mezzo per la partecipazione del Ticino all’Expo è riuscito. Sarà quindi il popolo a decidere, ma il governo non può e non vuole permettersi un’eventuale bocciatura. Cosa succederà? Il servizio è del Quotidiano.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Ticino é un po’ piu vicino all’EXPO di Milano dopo il voto del Gran Consiglio che ha concesso un credito di 3 milioni e mezzo di franchi. Con questo importo il cantone intende cogliere l’opportunità che offrirà l’esposizione milanese per farsi conoscere. Ma a che punto sono i lavori e come si stanno muovendo…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.