Crimea, un anno con la Russia
Mentre nella penisola si celebra il primo anniversario dell'annessione, a Berlino la cancelliera Merkel incontra Poroshenko e rinnova il proprio sostegno all'Ucraina
Questo contenuto è stato pubblicato il 16 marzo 2015 - 21:29Giorno di festeggiamenti in Crimea, che ha celebrato il primo anniversario della sua annessione alla Russia. Un momento cruciale della crisi ucraina che ancora non si è risolta. Intanto, emergono dettagli su quei giorni che hanno deteriorato profondamente i rapporti tra Russia e Occidente.
L'anniversario dell'annessione della Crimea è stato al centro dell'incontro tra la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente ucraino Petro Poroshenko.
È stata l'occasione, per la Germania, di rinnovare il proprio sostegno all'Ucraina e, per Poroshenko, di chiedere che le sanzioni contro la Russia siano prolungate fino alla fine dell'anno.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch
Partecipa alla discussione!