La televisione svizzera per l’Italia

“Nate” sempre più minaccioso

La tempesta “Nate” si è trasformata sabato in uragano di categoria 1, mentre attraversava la costa caraibica del Messico. In America centrale ha provocato la morte di almeno 27 persone. Dovrebbe toccare la costa meridionale degli Stati Uniti nella notte tra sabato e domenica. 

Contenuto esterno

L’uragano, di categoria 1 (su 5) sulla scala di Saffir-Simpson, potrebbe diventare ancora più potente prima di raggiungere le coste statunitensi nel Golfo del Messico questo weekend.

Le autorità del Mississippi e della Louisiana hanno ordinato l’evacuazione delle aree a rischio. Nate ha già ucciso almeno 27 persone in Costa Rica, Nicaragua e Honduras: i tre Paesi centro americani sono in stato di emergenza mentre continuano le ricerche dei dispersi.

In Costa Rica circa 400’000 persone sono rimaste senza acqua e migliaia hanno abbandonato le proprie case.

Macerie in un villaggio
La devastazione lasciata da Nate in un villaggio in Costa Rica. Keystone


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR