Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Allarme OMS I casi di cancro aumenteranno del 60% nei prossimi 20 anni

I casi di cancro aumenteranno del 60% nei prossimi 20 anni se non si fa qualcosa immediatamente: è quanto emerge da uno studio dell’Organizzazione mondiale della sanità pubblicato martedì.

Il premio Nobel per la medicina 2019 Peter J.Ratcliffe nel suo laboratorio

Il Premio Nobel per la medicina 2019 Peter J.Ratcliffe  ha aperto la strada a nuove strategie per combattere l'anemia, il cancro e altre malattie.

(Copyright 2019 The Associated Press. All Rights Reserved)

I tumori potrebbero aumentare dell’80% nei paesi a basso e medio reddito, dove si registra il più alto tasso di mortalità. In queste zone i Governi hanno potuto investire solo una quantità limitata di risorse contro le malattie infettive e non possono contare su infrastrutture adatte per prevenire e gestire i casi di cancro.  

Nel corso del 2019, come indica il rapporto Link esternopubblicato in occasione della Giornata mondiale contro il cancro, prestazioni sufficienti per gestire questa malattia sono state osservate nel 90% dei paesi ricchi, contro il 15% di quelli poveri: “disuguaglianze inaccettabili”, stando al vicedirettore generale per la salute per tutti e le malattie dell’OMS Ren Minghui.

Fra le misure che potrebbero limitare il numero di nuovi casi, ci sono in particolare il controllo del tabacco (responsabile del 25% dei decessi) o la vaccinazione contro l’epatite B.

tumori

Emergenza tumori

tvsvizzera.it/fra con RSI

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box