La televisione svizzera per l’Italia

Irma, 8 morti in una casa di riposo in Florida

Con gli otto morti in una casa di riposo rimasta senza elettricità nell’area metropolitana di Miami è salito a 30 il numero delle vittime negli Stati Uniti per il passaggio dell’uragano Irma che aveva già ucciso almeno 38 persone nei Caraibi. 

Contenuto esterno

Oggi nello Stato sudorientale degli USA arriva il presidente Donald Trump che è atteso nella zona di Naples, tra le più colpite dalla tempesta tropicale.

Ad essere colpiti maggiormente sono stati gli anziani, particolarmente numerosi in Florida, e gli ammalati che a causa dell’interruzione dell’elettricità che ha spento i condizionatori sono stati esposti per molte ore a temperature superiori ai 30 gradi. 

Mentre l’uragano ha flagellato soprattutto l’arcipelago meridionale delle Keys dove un quarto delle abitazioni è andato distrutto e il 65% risulta seriamente danneggiato.

Intanto nei Caraibi è in corso una nuova emergenza umanitaria nelle zone più povere, come nella Repubblica Dominicana e ad Haiti dove si contano 34’000 persone sfollate e altre 17’000 che hanno bisogno di un riparo nei distretti orientali dell’isola.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR