La televisione svizzera per l’Italia

Ucraina, nuovo attacco di droni su Kiev

Nuovi raid sulla capitale ucraina
Nuovi raid sulla capitale ucraina Keystone / Oleg Petrasyuk

Almeno 13 droni kamikaze russi sono stati abbattuti dalle difese aeree ucraine nella zona della capitale Kiev. In precedenza le forze russe hanno bombardato le città meridionali di Nikopol e Marhanets.

Secondo l’Aeronautica militare ucraina i droni kamikaze Shahed di fabbricazione iraniana lanciati sulla regione della capitale ucraina provenivano dalla costa orientale del Mare d’Azov.

Contenuto esterno

Fonti governative riferiscono che i droni hanno danneggiato due edifici amministrativi nel distretto di Shevchenkivskyi, e un’abitazione nel villaggio periferico di Vyshneve. Secondo alcuni media i raid sarebbero una risposta all’invio in Ucraina, da parte degli USA, dei missili per la difesa aerea Patriot.

La notte scorsa, le forze russe hanno pesantemente bombardato città di Nikopol e Marhanets, nella regione di Dnipropetrovsk, nell’Ucraina meridionale (non si hanno notizie di eventuali morti o feriti). A Nikopol, sono stati danneggiati anche un gasdotto, alcune linee di trasmissione dell’energia elettrica e diverse case unifamiliari. A Marhanets, sono state colpite tra l’altro una decina di case unifamiliari, gasdotti e linee di trasmissione dell’energia elettrica.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR