“La cognizione del dolore” a teatro
Il romanzo di Carlo Emilio Gadda in scena fino al 21 dicembre al Teatro OutOff di Milano
Altri sviluppi
La cognizione del dolore di Carlo Emilio Gadda, regia Lorenzo Loris
«La cognizione del dolore» è il libro più autobiografico del grande autore lombardo Carlo Emilio Gadda, un’apologia di una vita mancata dopo una giovinezza volata via senza lasciare traccia, nella quale si esprimono amarezza, dolore, carità e l’incancellabile richiamo alla terra.
L’azione si svolge tra il 1925 e il 1933 in due paesi ispanofoni sudamericani immaginari, dietro i quali si nascondono i luoghi immaginari della Brianza.
La messa in scena, a cura di Mino Bertoldo con la Regia di Lorenzo Loris, sarà organizzata attorno a sei nuclei principali: La visita medica, Il pomeriggio in villa, La sera, Un altro giorno, La minaccia di morte e L’ultima notte.
Fino al 21.12.2014 al Teatro OutOff di Milano (ContattiCollegamento esterno)
Il progetto ArtransitCollegamento esterno
Lo spettacolo rientra nelle proposte di eventi performativi multimediali e interdisciplinari appartenenti al più ampio progetto Artransit. «ArTransit», paronimia di Alptransit, è un’indicazione degli estremi geografici che connettono (nord-sud) e degli attraversamenti fra le arti e gli artisti che si confrontano in un rapporto intergenerazionale.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.